LAGO MAGGIORE PAINTBALL

CAMP GREEN ASD

Lago Maggiore Paintball woodsball

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco le nostre sfide: 

1) CONQUISTA DEL CAMPO BASE

Le squadre partendo dai rispettivi campi base (opposti tra loro) devono conquistare la base della squadra avversaria per fare punto.

I giocatori che durante la partita vengono colpiti devono alzare il fucile in segno di resa e rimanere in attesa, senza spostarsi dal luogo in cui sono stati colpiti, di un compagno di squadra che riesca a liberarlo per poter tornare in gioco. 

Una volta conquistato il campo base avversario, si effettua il cambio campo, TUTTI tornano in gioco e si può iniziare una nuova partita.

La squadra che nei minuti di gioco, effettua più punti, ha vinto l'incontro!

CONQUISTA DEL CAMPO BASE variante: DEATH MATCH

In questo tipo di partita, i giocatori colpiti, a differenza del classico conquista del campo base, dovranno uscire dall’arena e attendere che finisca la partita per rientrare nella successiva! ci si potrebbe trovare 1 giocatore contro 5!!

2) RUBA BANDIERA

Le squadre, partendo dai rispettivi campi base, cercano di appropriarsi della bandiera che è situata in un campo base "neutro" al centro dell'arena; e per fare punto devo riportarla al proprio campo base.

I giocatori che vengono colpiti, per tornare in gioco, rientrano al proprio campo base con il fucile alzato e una volta lì, possono immediatamente tornare in gioco.

Se il giocatore che viene colpito ha con sè la bandiera, la deve lasciare nel luogo in cui è stato colpito e rientrare al campo base.

La bandiera è così libera per essere ripresa da qualunque altro giocatore attivo in campo.

Quando la bandiera raggiunge il campo base di una delle due squadre, viene assegnato il punto, la bandiera torna al campo base "neutro", si effettua il cambio campo e si ricomincia a giocare!!

Anche in questo caso, la squadra che nei minuti di gioco effettua più punti, vince la sfida!!

 

4) 10 EMBLEMI

Posizionati all'interno del "campo neutro" sono posizionati 10 emblemi.

Lo scopo della squadra è quella di riportare 8 emblemi al proprio campo base per ricevere il punto. Gli emblemi già presenti nei campi base delle squadre possono essere rubati dalla squadra avversaria ed essere portati al proprio campo base.

I giocatori che vengono colpiti, per riattivarsi e tornare in gioco, devono rientrare con fucile alzato al proprio campo base, il quale appena viene raggiunto permette di tornare immediatamente in partita.

10 emblemi variante: match limitato a 5 min death match

in questa variante di gioco, il tempo viene limitato a 10 minuti e al fischio vengono contati il numero di emblemi raccolti da ogni squadra; alla squadra che ne avrà raccolti di più verrà assegnato un punto.

I giocatori che vengono colpiti, attendono fuori dal campo di gioco la fine del match. Tutti rientrano in gioco il match successivo.

..pronti per il cambio campo e via per altri 5 min di gioco prima del fischio.

4) CONIGLIONE e SUPER ZERO

Il fortunato festeggiato entra mascherato da CONIGLIONE o da SUPER ZERO e si disperde nell'area di gioco.

Le due squadre partendo dai rispettivi campi base hanno l'obiettivo di BRACCARE il coniglione, che però se viene colpito  è immortale e può rispondere al fuoco; solo toccandolo con una mano il coniglione si può fermare; una volta toccato, il coniglione deve seguire il componente della squadra che lo ha preso fino al campo base per ricevere il punto, ma i componenti della squadra avversaria possono cercare di prendersi il coniglione dall'altra squadra, colpendo il rapitore e prendendo loro stessi in consegna  il coniglione, se nel frattempo, appena stato colpito il rapitore il coniglione non riesce a scappare...

Anche il coniglione può fare punto, se riesce a evitare tutti quelli che lo vorrebbere prendere e raggiungere uno dei due campi base!!

 

  ..ma lasciamo anche libero sfogo alle fantasie di gioco dei partecipanti, quindi, chiunque voglia uscire dai nostri schemi e proporre nuove sfide, è libero di farlo, purchè siano sempre sottoposte alle regole di sicurezza.

 

REGOLE COMUNI A TUTTE LE SFIDE

  • Fuori dall’arena i marcatori dovranno essere rivolti sempre verso il basso  e la sicura inserita!!
  • All’interno dell’arena è ASSOLUTAMENTE PROIBITO TOGLIERE LA MASCHERA!! 
  • Se si viene colpiti si deve alzare il fucile verso l'alto per avvertire gli altri giocatori di essere stao colpito
  • È VIETATO sparare ai giocatori che non sono in gioco.
  • È VIETATO sparare a distanza ravvicinata! l'avversario si arrenderà senza necessità di colpirlo. 
  • E' ASSOLUTAMENTE VIETATO raccogliere qualsiasi oggetto all'interno del campo da gioco e inserirlo nel caricatore 
  • Alla fine di ogni manche si effettua il cambio campo
  • Al termine dei minuti di gioco, i giocatori dovranno dirigersi verso l'uscita del campo e riconsegnare per prima cosa i fucili con inserita la sicura e sempre rivolti verso il basso.

PAINTBALL LAGO MAGGIORE COLAZZA